Nata in America la Gravel appassiona e incuriosisce gli amanti dell’off road e dell’avventura.
La gravel è una bici eclettica, versatile che può percorrere lunghe distanze su ASFALTO, oppure come dice i nome Gravel (ghiaia) può percorrere STRADE STERRATE e avventurarsi su strade prima riservate al mondo della mountain bike.
Merida offers its range of bici Gravel, dal carattere poliedrico e divertente su ogni terreno, che consentono al biker di aggredire fondi diversi.
La geometria della Merida Silex, sebbene molto vicina ad una bici corsa, è più confortevole grazie alla posizione di guida e all’utilizzo di coperture più grandi. Essa permette di pedalare su sentieri e percorsi non pensati per la corsa, senza escludere il piacere dell’asfalto e raggiungere luoghi prediletti dalle ruote grasse. Inoltre grazie alla sua geometria rilassata la rendono perfetta per VIAGGI IN BICI, infatti tutti i modelli Silex sono predisposti per l’attacco delle borse da viaggio.

“La geometria rilassata e le gomme più larghe la rendono perfetta per percorsi su ghiaia, asfalto e viaggi in bici”

La Gamma Merida propone sul mercato una interessante selezione di Gravel bike, rivolgendo particolare attenzione al rapporto qualità prezzo.
Le attenzioni al non trascurabile aspetto economico non limitano la scelta delle accattivanti bici Merida Silex, belle esteticamente e soprattutto funzionali al budget ed alle richieste dei biker.
Un attenzione particolare va alla scelta di equipaggiare l’intera gamma con forcella in carbonio.

Discover Merida Silex 300